Sapori autentici e gusto della cucina tradizione nel cuore di Padova
Nel cuore della Padova vecchia, all’ombra dei tipici portici della città, raggiungibile con una piacevole passeggiata tra i vicoli e le stradine in ciottolato, che sembrano custodire antichi segreti, si trova il ristorante ormai divenuto un punto di riferimento per i padovani e per chi si trova in città solo di passaggio.
È nelle cucine del Ristorante Vecchia Padova che vengono ogni giorno impiegati
ingredienti freschi e genuini, per dare vita agli autentici piatti della cucina tradizionale locale.
Ricette padovane rivisitate in chiave moderna
Il menù proposto è una vera rivisitazione della tradizione padovana e veneta. Si alternano portate a base di carne e di pesce della cucina tipica locale, spesso proposte in chiave moderna, con ottime rivisitazioni e sorprendenti sperimentazioni.
Non possono mancare i bigoli, pasta fatta in casa tipica della zona, spesso accompagnata
da sughi gustosi a base di carne.
Proprio come una volta l’impasto di grano viene tirato, steso e lavorato, dando vita a una pasta dal gusto unico, spesso accompagnata da sughi fatti in casa con ingredienti locali e selezionati con cura. Il ristorante Vecchia Padova è una tappa obbligata nell'itinerario padovano di ogni buongustaio.
Pizzeria nel cuore antico di Padova
Vecchia Padova non è solo il ristorante della tradizione. Ampio spazio viene riservato anche alla pizza, realizzata secondo le antiche abitudini partenopee e cucinata nel forno a legna.
In questo modo tutte le pizze servite nascondono un cuore morbido, racchiuso da una croccante crosticina. Le alte temperature raggiungibili dal forno a legna rendono infatti la pizza decisamente più gustosa.
Il personale di sala è sempre pronto ad accogliere gli ospiti con disponibilità e cordialità, consigliando le portate migliori secondo i gusti di ciascuno.